Il prossimo 9 e 10 novembre si terrà il “Summit2020”, l’evento prodotto da Monterey Srl in collaborazione con Assopiscine, dedicato alle imprese della filiera del settore acquatico e sviluppato con l’innovativa formula “DigiLive”.

L’obiettivo è presentare alle istituzioni nazionali e territoriali un nuovo progetto di aggregazione della filiera di imprese del mondo “ACQUA”, in grado di partecipare stabilmente ai tavoli decisionali e promuovere iniziative orientate a migliorare la riconoscibilità e la visibilità di questo settore: dai produttori ai costruttori di piscine residenziali e pubbliche, dalle aziende di servizi a quelle di utilities, dalle gestioni di impianti acquatici ad uso pubblico a quelle private e turistiche.

Un momento di confronto importante con le istituzioni governative nazionali e territoriali, le associazioni e gli enti di riferimento, in cui è prevista la presentazione e la firma dell’accordo di collaborazione tra Assopiscine e FLA-Federlegno Arredo.

➡️ Lunedì 09 novembre si terrà la parte congressuale, con sessioni “talk” e interventi di ospiti e relatori internazionali.
La mattinata sarà dedicata alle prime due sessioni, con focus sul progetto di una confederazione di imprese nel mondo acquatico e le prospettive del mercato: con l’emergenza sanitaria, le imprese sono chiamate a sviluppare un nuovo approccio nello sviluppo del business e nelle relazioni con i clienti, ponendo maggiore attenzione alle questioni ambientali e sociali.

Il pomeriggio vedrà un primo talk incentrato sulla piscina 4.0 e sarà un dialogo fra generazioni su industria, tecnologia e innovazione: ci saranno imprenditori senior che hanno costruito modelli di eccellenza nel proprio settore, messi a confronto con giovani che hanno creato realtà di successo.

Il secondo talk sarà incentrato sulle energie rinnovabili e sui modelli ESG (Environment – Social – Governance), ovvero le attività e i progetti legati all’investimento responsabile che tengono in considerazione gli aspetti di natura ambientale, sociale e di governance.

La serata “charity” vedrà la promozione del progetto “Pool4Children”, che intende realizzare una piscina riabilitativa per il reparto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico A. Gemelli IRCCS di Roma.
➡️ Martedì 10 novembre sarà la giornata completamente dedicata alla nuova realtà associativa di Assopiscine e al suo importante percorso di trasformazione e sviluppo.

Valore della filiera, sostenibilità e innovazione, saranno i temi al centro di interventi ed esperienze di carattere nazionale ed internazionale con l’obbiettivo di tracciare, definire e proiettare gli scenari futuri dell’industria della piscina e delle spa, condividendo il modello imprenditoriale del costruttore di oggi e di domani.

Le imprese di tutta la filiera si incontrano con lo scopo di illustrare, analizzare e condividere gli accorgimenti strategici, gestionali ed organizzativi disponibili e adattabili per una economia di settore spesso favorevole ma mutevole ed imprevedibile allo stesso tempo.
📣 L’evento ONLINE si terrà mediante accesso “in streaming” alla piattaforma facebook, con spazi di approfondimento pre e post evento in cui si raccontano il programma, i protagonisti che interverranno e le eccellenze del settore.

L’evento ONSITE si terrà con partecipazione e presenza fisica nella location, con garanzia di distanziamento sociale mediante inviti riservati ai partner dell’evento. La location sarà comunicata esclusivamente agli invitati, il prossimo settembre 2020.

 

Per ulteriori informazioni:
Assopiscine _ [email protected]
Monterey _ [email protected]