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Associazione Assopiscine
13
Dic
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14
Dic

TECNICHE DI VENDITA I

da Associazione Assopiscine
 
401 persone hanno visto questo corso.

Corso vendita I livello

Obiettivi
Il continuo cambiamento degli stili di vita degli Italiani, e non solo, modifica la loro interpretazione del presente e del futuro. I comportamenti di consumo e le motivazioni all’acquisto cambiano con il cambiare dell’ambiente competitivo trasformato e diverso rispetto al passato. In un ambiente che muta è vitale adattarsi al cambiamento nel più breve tempo possibile. Intercettare i bisogni dei  clienti, conoscerne le motivazioni all’acquisto, saper ascoltare e saperne superare le obiezioni, ottimizzare la gestione del proprio tempo, gestire correttamente i rapporti con la propria azienda e le informazioni da e verso il cliente, sono solo alcune delle attività richieste dalle aziende e dai clienti ad un  professionista della vendita. Essere venditore oggi presuppone avere non solo doti negoziali e competenze tecniche di prodotto/servizio ma anche  capacità e conoscenze manageriali che unite ad una profonda conoscenza dell’ambiente competitivo danno forza e sostenibilità ai fattori critici di successo che lo contraddistinguono.

Programma

  • Le caratteristiche del consulente commerciale
  • Focus: ogni relazione commerciale inizia, prosegue, si modifica e si conclude attraverso atti comunicativi; la comprensione di sé stessi e dunque dell’altro (prima parte del programma) acuisce la comprensione dei bisogni palesi e latenti che animano L’acquisto.
  • Struttura psicologica e operativa della comunicazione nella vendita e nelle transazioni.
    Ciclo della vendita – tappe nel rapporto di vendita (il processo decisionale)
  • La gestione dei clienti difficili
  • Prezzo versus valore.

Struttura organizzativa nel lavoro commerciale:

  • Ricerca nuovi clienti
  • Mappatura della clientela in essere e potenziale
  • Valutazione del rischio
  • Conoscere la concorrenza
  • Gestione dei clienti acquisiti – consolidamento della relazione con clienti storici
  • Recupero dei clienti persi
  • L’organizzazione dell’archivio commerciale: schede cliente, report visita

Destinatari
Funzionario Commerciale,Titolare d’azienda e coloro interessati ad approfondire ed implementare le proprie competenze

Relatore
Erika Frezzato – Ferruccio Alessandria

Sede corso
Brescia

Data e Durata
Il corso si svolgerà in due giornate:

13 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
14 dicembre 2021dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Quota di partecipazione
Per le Aziende Associate: 1 partecipante € 150 + iva, 2 partecipanti € 250 + iva
Per le Aziende Non Associate: 1 partecipante € 250 + iva, 2 partecipanti € 400 + iva (in caso di iscrizione l’importo applicato sarà quello riservato all’associato)

Attestazioni
Attestazione di partecipazione rilasciata da Assopiscine

Scadenza iscrizioni
La domanda di iscrizione dovrà pervenire alla Segreteria tramite mail a [email protected] entro 6 dicembre 2021, i posti disponibili sono 15 e saranno assegnati rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle domande con priorità agli associati Assopiscine.

Dati per il pagamento (IBAN: IT39H0306911200100000016958)

 

Data e ora

13-12-2021 / 09:00 to
14-12-2021 / 06:00
 

Location

Anywhere
 

Categoria dell'evento

Area Marketing e Comunicazione
 
 
 

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