Corsi ed eventi - Assopiscine

Associazione Assopiscine

FRONT OFFICE

da Associazione Assopiscine
 
254 persone hanno visto questo corso.

Front office

Obiettivi
Il front office svolge un ruolo molto importante all’interno di un’azienda: è colui che entra in contatto diretto con i clienti gestendo l’immagine aziendale. Il primo contatto è fondamentale; e spesso la prima impressione determina l’esito della relazione con il cliente. Sentirsi accolti e ascoltati è il primo passo per costruire una relazione solida e duratura. La capacità di accogliere spesso viene messa a dura prova dal flusso di contatti giornalieri che possono produrre tensioni e stress alla persona preposta a questa preziosa ed importante attività. Per questa ragione e per l’estrema importanza di generare una buona impressione sin dal primo contatto è fondamentale costruire ed allenare competenze relazionali complesse, le cosiddette Soft sklills.

Programma

  • La prima impressione
  • Comunicare (mettere in comune)
  • Essere Empatici
  • Flessibilità ed adattabilità
  • Resistenza allo stress
  • Problem solving
  • Lo spirito di iniziativa
  • Team work
  • Comunicare
  • Sintesi
  • Stabilità emotiva
  • Doppia proposta positiva
  • La raccolta delle informazioni
  • Gestione delle obiezioni
  • Struttura psicologica e operativa della comunicazione nella vendita e nelle transazioni.
    Ciclo della vendita – tappe nel rapporto di vendita (il processo decisionale)
  • La gestione dei clienti difficili
  • Recupero dei clienti persi.

Destinatari
Tutte le persone che desiderano migliorare e sviluppare le proprie capacità relazionali occupate nel front office.

Durata
8 ore

Dati per il pagamento (IBAN: IT39H0306911200100000016958)

 

Data e ora


 

Location

Anywhere
 

Categoria dell'evento

Area Marketing e Comunicazione
 
 
 

Condividi il corso