A Milano torna l’evento dedicato al mondo dell’acqua e delle piscine

Il prossimo 10 e 11 novembre si terrà a Milano il “Summit 2021”, l’evento internazionale che da anni riunisce il “mondo dell’acqua e delle piscine“, prodotto da Monterey Srl in collaborazione con la nostra AssociazioneAssociazione Gestiamo e Federlegno Arredo Confindustria.
Il Summit torna a Milano, presso i prestigiosi spazi dell’Università IULM, con cui saranno sviluppate le principali sessioni del congresso: due giornate di evento in presenza e con collegamento online tramite piattaforma webinar.
Il tema principale sarà “La cultura dell’acqua”: elemento e ambiente ideale in cui praticare sport o semplicemente muoversi e rilassarsi, l’acqua è parte fondamentale nell’assicurare buoni standard di benessere psicofisico individuale e collettivo.
Gli ‘spazi blu’ hanno benefici sorprendenti per la salute, a livello fisico e mentale: attorno all’acqua e con l’acqua si possono sviluppare diversi servizi a carattere sportivo, ricreativo, formativo o di cura, servizi che acquistano una valenza sociale in quanto rivolti a cittadini di tutte le età e ceto e perché creano per le persone occasioni di condivisione di spazi e tempo, di nuove relazioni e di miglioramento della vita quotidiana.
Le piscine quindi diventano luogo di ‘costruzione’ della qualità della vita per chi le frequenta e possono/devono diventare anche elemento di benessere collettivo in quanto strutture di salute e servizi, luogo di riferimento sociale e di salute per l’ambito urbano in cui sono inserite.
Al Summit parleranno gli esperti del settore che intendono portare al centro del ridisegno delle città − necessario da tempo e divenuto particolarmente urgente con la pandemia – le strutture per la pratica di sport acquatici rinnovati, oltre che negli impianti, soprattutto nel loro uso, per una completa integrazione nel contesto urbano e sociale.
Parteciperanno istituzioni, imprese, personaggi dello sport, della cultura e dei media, oltre naturalmente alle associazioni di categoria: dai produttori ai costruttori di piscine residenziali e pubbliche, dalle aziende di servizi a quelle di utilities, dalle gestioni di impianti acquatici ad uso pubblico a quelle private e turistiche.
Alcuni degli ospiti che hanno partecipato alle edizioni precedenti: Andrea Abodi – Stefano Arcobelli – Paolo Barelli – Niccolò Campriani – Giuseppe Castagna – Luca Colombo – Marco Durante – Maurizio Felugo – Giovanni Malagò – Andrea Pelizzari – Dan Peterson – Antonio Rossi.

Per informazioni:
[email protected]
[email protected]
[email protected]