Assopiscine risponde

Supposizione di proliferazione di alghe sui bordi piscina

AssoPiscine 23 aprile 2020, 4:30
Domanda estesa:
Ho una strana proliferazione penso di alghe che si creano sui bordi piscina e non so esattamente cosa siano. Ringrazio molto in anticipo per un vostro gentile parere.

Con la presente siamo ad indicarle in via generica quali potrebbero essere le cause del problema della proliferazione algale, in particolare:

  • Insufficiente ricircolo dell’acqua
  • lorazione saltuaria
  • Acido cianurico elevato causa bassi ricambi d’acqua
  • pH non idoneo
  • filtri impaccati

 Le opzioni sopra ovviamente sono molto generiche; per avere una risposta certa la invitiamo ad affidarsi a qualche professionista del settore vicino a Lei, magari informandolo su quanto scritto in questa mail, che potrà venire in loco per un analisi dettagliata della Sua specifica problematica”.

Disclaimer

Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.