Assopiscine risponde

Quale regolamentazione adottare per piscina all’interno di un residence i cui appartamenti vengono affittati a terzi dai rispettivi proprietari?

AssoPiscine 23 aprile 2020, 4:30
Domanda estesa:
Un residence privato formato da 48 unità abitative è dotato di parco e piscina (profondità massima 180 cm – dotata di recinzione a siepe e cancelletto di accesso ma non di assistenza ai bagnanti). Alcuni proprietari hanno iniziato ad affittare le proprie case con cadenza temporale di settimana/mese/stagione; altri proprietari manifestano preoccupazione perché l’attività che è stata avviata viene a configurarsi di tipo turistico-ricettiva e necessiterebbe di particolari adeguamenti. L’Amministratore dello stabile non ha saputo fornire risposte certe. L’istanza che viene avanzata riguarda: la possibilità di cedere in locazione l’alloggio con l’uso della piscina che non è dotata di una precisa regolamentazione al riguardo ed è priva di assistente bagnanti; la possibilità di obbligare coloro che cedono in locazione gli alloggi a pagare le eventuali opere e gli oneri derivanti dall’assunzione dell’assistente bagnante.

Premesso che le norme di valenza nazionale cui riferirsi riguardano: l’Accordo...



Per leggere l'intera risposta è richiesto il login riservato agli Associati. Effettuare il login o la registrazione per leggere la risposta

Disclaimer

Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.