Assopiscine risponde

Qual è la documentazione relativa alla prova in pressione di una Piscina?

AssoPiscine 23 aprile 2020, 4:30
Domanda estesa:
Qual è la documentazione relativa alla prova in pressione di una Piscina?

Per una piscina privata le prove di pressione risultano puntualmente descritte nell’Allegato A della Norma UNI EN 16713-2.
I risultati, raccolti in un documento, devono essere sottoscritti dall’Utente.
Per le piscine pubbliche, ovvero conformi alla UNI 10637:2016, l’unico riferimento che appare maggiormente pertinente è indicato al paragrafo 5.9.3 “Verbale di consegna impianto funzionante”; in esso infatti non si parla specificatamente di prove di pressione e di modalità di verifica, ma appare il punto maggiormente coerente per il loro inserimento.

Disclaimer

Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.