Assopiscine risponde

Formazione di alghe in piscina

AssoPiscine 23 aprile 2020, 4:30
Domanda estesa:
"Buongiorno, siamo a richiedervi un' informazione in merito alla formazione di alghe in piscina. La piscina è 5 x 9 h. 1,00 a 2,30 m in cemento armato rivestita in piastrelle con impianto da 22mc a bordo sfioro. Nel periodo invernale la piscina sta viaggiando con 4 ore di filtrazione (8,45 - 12,45) il trattamento chimico è con 3 pastiglie multifunzione da 200g e ph minus introdotto in piscina attraverso pompa dosatrice. Una cosa che ci risulta strana è che la formazione di alghe avviene esclusivamente nelle fognature e risultano di colore grigio chiaro, mentre le piastrelline non vengono intaccate. In allegato troverà alcune foto (spero riuscirete a vederle). Mi potete aiutare a capire come meglio devo intervenire? La colpa può essere data alle piante e al prato posto a 70cm dalla piscina? I valori in acqua sono i seguenti: -Ph 7.1; -Cl libero 3.9; -Cl totale 4.3; -Acido cianurico 14; "

Risposta   Buongiorno, in merito alla vostra richiesta,...



Per leggere l'intera risposta è richiesto il login riservato agli Associati. Effettuare il login o la registrazione per leggere la risposta

Disclaimer

Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.