Il Decreto Rilancio ha attribuito i seguenti Crediti di Imposta:
Ora riteniamo che la discriminante per poter arrivare ad una risposta al quesito debba essere:
1) Sono un soggetto giuridico che ha diritto al credito di imposta?
2) Sto sanificando o adeguando un ambiente di lavoro?
3) Sto acquisendo la centralina per il monitoraggio dei parametri chimico-fisici dell’acqua di piscina che in assenza del Covid non sarei tenuto avere?
In estrema sintesi, rispondo ai requisiti previsti dagli art. 120 e 125 del Dl.34/2020?
Crediamo quindi che la risposta non possa essere univoca e possa variare in base alla situazione concreta a cui si riferisce e alla Regione in cui si applicherebbe, essendo spesso diverse le disposizioni legislative cogenti e debba essere analizzata, seguendo le domande sopra riportate, caso per caso.
Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.