I riferimenti dei codici ATECO per effettuare le manutenzioni, interventi tecnici o installazioni sono inseriti nel DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI del 10 aprile 2020, pubblicato sulla G.U. del 11 aprile 2020 al n. 97 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”.
Il proprio codice ATECO si evince dalla visura camerale della C.C.I.A.A. nella voce attività. Il codice di riferimento per la maggior parte della nostra categoria è il 43.2 “Installazione di impianti elettrici, idraulici e altri lavori di costruzioni e installazioni”. Un’altro codice ATECO di riferimento è il 81.2 “Altre attività di pulizia e disinfezione” dove si possono effettuare operazioni di pulizia e manutenzione di piscine.
Pertanto si possono effettuare gli interventi inseriti nel codice 43.2 con le dovute prescrizioni che si possono riassumere nei seguenti punti:
Ed infine è consigliabile avere anche una e-mail del Committente dove viene specificato il motivo dell’intervento di manutenzione.
Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.