Fardef Piscine s.r.l.

Categoria: Costruttori

Chi siamo

Nel 1970 nasce Fardef piscine , riscaldamento e condizionamento, da un’idea del sig. Fedon Raffaele, il fondatore. All’inizio quando ancora si usava il tecnigrafo e il regolo l’azienda era un piccolo stabilimento e un ufficio tecnico nel soggiorno di casa in via Valsugana, poi il piano terra della stessa abitazione. Pochi anni dopo divenne il grande stabilimento che ancora oggi si nota nella Zona Industriale di quella circonvallazione est di Castelfranco veneto che all’epoca era ancora disabitata. Dall’impiantistica alle Piscine il passo è stato breve; naturale fù il passaggio dalla piccola piscina in forma libera costruita nelle residenze private, alla grande piscina coperta,regolare, di 25 metri. Alla fiera SAIE di Bologna nei primi anni ’70, Raffaele presentò il suo progetto ideale di piscina coperta con tetto apribile: lì tutto il suo sapere aveva la massima rappresentazione.

L’obiettivo principale di questo ultimo decennio è quello di affrontare il grosso problema della gestione degli spazi sportivi e aggregazionali che gravitano sulle amministrazioni pubbliche, offrendo l’esperienza per la gestione delle strutture pubbliche già esistenti oppure proponendo, attraverso le moderne tecniche di finanza di progetto, la collaborazione con le amministrazioni comunali per la realizzazione di nuovi impianti sportivi e la conseguente loro gestione.

Oggi l’azienda di Castelfranco Veneto, iscritta all’albo nazionale Costruttori, socio di Assopiscine, associazione nazionale di categoria, e certificata ISO 9001 attende le sfide del prossimo decennio. Il suo capitano Raffaele è ancora al timone della nave ma non da solo ; ci sono accanto i suoi due figli Alessandra e Antonio che oggi continuano la professione.

 

Dove siamo

Via Circonvallazione est, 23/A, Castelfranco Veneto (TV), 31033, Veneto