AQUAE! GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’ACQUA

Mercoledì 22 marzo 2023 presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma si svolgerà l’evento “AQUAE! World Water Day 2023”, promosso dall’Università di Roma “Foro Italico” e dalla Siti, Società Italiana di Igiene in partnership con ACEA – con i patrocini di UNESCO, MASE, MASAF, MEF, ISPRA, CNR, ENEA, ASI, Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po, Comune di Roma, Comune di Rieti, RAI per la Sostenibilità e realizzato in collaborazione con Edulia Treccani Scuola e FairPlay4U di Manuela Trombetta protagonisti nel coinvolgimento delle scuole e divulgazione dei contenuti presso le giovani generazioni.

Una giornata che alternerà momenti istituzionali di indirizzo strategico insieme alle Istituzioni, Ricercatori, Aziende, Associazioni che commenteranno lo stato delle acque in Italia, rappresentando indirizzi, nuove tecnologie, soluzioni e l’impegno di ciascuno verso una sostenibilità idrica  a  momenti di coinvolgimento dei ragazzi e uno spettacolo per le scuole.

Il Presidente Ferruccio Alessandria parteciperà all’evento ed interverrà nel corso della tavola rotonda dedicata al tema L’approccio sostenibile all’acqua nei diversi settori”.

COME PARTECIPARE
Per partecipare in presenza registrati al seguente link https://aquae2023.galateaeventi.it/ oppure puoi seguire la diretta streaming sul sito https://scuola.edulia.it/aquae/ e richiedere l’attestato di partecipazione.

L’evento è reso accessibile dalla CREI – Professionisti della Lingua dei Segni che garantirà il servizio di interpretariato LIS per l’intera giornata.

👉 Per scoprire il programma scarica la LOCANDINA!