ASSOPISCINE AL 14TH INTERNATIONAL POOL & SPA EXPO AND CONGRESS

Nei giorni 15 – 16 -17 febbraio 2023 si è tenuta la 14th edizione del ForumPiscine  all’interno di Bologna Fiere

L’edizione 2023 del ForumPiscine, in concomitanza con 𝗢𝗨𝗧𝗘𝗫, ha ospitato per la prima volta la 10th Conferenza Mondiale dedicata alla sicurezza e alla qualità dell’acqua di terme e piscine curata dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Università degli studi di Roma “Foro Italico”.

In occasione dell‘inaugurazione della Conferenza, il Presidente Ferruccio Alessandria ha rappresentato EUSA – l’Associazione Europea delle Piscine e Spa di cui Assopiscine è membro presentato l’associazione, le ricerche e le iniziative che sta portando avanti a livello europeo.

Nel corso della seconda giornata del 16 febbraio si è tenuta l’Assemblea Nazionale di Assopiscine per l’approvazione dei Bilanci consuntivo – previsionale e la presentazione dei programmi e dell’attività svolta dal Consiglio Direttivo in carica.
In particolare, i Soci sono stati aggiornati sullo stato di avanzamento lavori da Nicola Brischigiaro di Educazione Acquatica, per la Campagna Nazionale 2023 per la sicurezza in piscina, Giacomo Rossetto per EUSA, Fabrizio Feole, Marco Samorì e Gianmarco Ortolani di JEBO (Junior Enterprise) per la Ricerca di Mercato 2022.

Nell’ultima giornata di fiera è stato tenuto da Assopiscine l’evento open per la presentazione del PROGETTO “PISCINE DI QUALITÀ” – La Certificazione accreditata delle imprese che operano in qualità.
Il progetto nasce per rispondere ad una precisa necessità delle aziende associate in particolare modo dai costruttori ed installatori.

L’evento ha visto una partecipazione numerosa ed un pubblico attento ed interessato che ha dialogato con i Relatori.
Per chi non fosse riuscito a partecipare sul nostro profilo Instagram è salvata la diretta della presentazione.
Come esposto dal Consigliere Gorato il progetto è in fase di certificazione delle prime aziende campione, che consentirà di capire se tutto il percorso fatto e creato funziona.
Per chi volesse maggiori informazioni il gruppo di lavoro Assopiscine è a disposizione.